Una magica notte dei sospiri in largo Castello Apprezzamenti e tantissima partecipazione per l'evento che ha reso omaggio al dolce tipico della città (Fonte www.bisceglieviva.it)

Un successone per la realizzazione, l'organizzazione e la gente che l'attesissimo evento ha richiamato in largo Castello sabato 8 ottobre. "La notte dei sospiri" è riuscita nell'intento di far trascorrere una serata diversa e piacevole al numeroso pubblico presente, ricevendo tantissimi apprezzamenti. Bilancio soddisfacente per l'associazione pasticcerie storiche biscegliesi, formato da titolari e dipendenti delle pasticcerie "Trani", "Dolce Caffetteria", "San Pietro", "Acquafredda", "Ghiottonerie", "Il Cibo degli Dei", "Il Forno delle Meraviglie Cresci senza Glutine", che ha reso un grande e meritato omaggio al dolce tipico locale.

La leggenda legata al dolce descritta nei dettagli dal professor Luigi Palmiotti e i racconti delle proprie storie di Renzo Ferrante e Vito Romaniello hanno interessato i partecipanti. Un momento emozionante e assolutamente grazioso è stato invece rappresentato dalla presentazione di lavori a tema realizzati dagli studenti dei diversi circoli didattici di Bisceglie. Non sono mancate le risate e la cultura in vernacolo, grazie alle meravigliose poesie sul sospiro di Nicola Gallo dell'associazione "La Canigghie" e di Nicola Ambrosino, autore di una performance molto particolare. A fine serata, dopo i doverosi ringraziamenti a tutti coloro che hanno contribuito alla promozione e realizzazione della rassegna, spazio alla musica della band "Eravamo 4 amici al bar...", che ha intonato in anteprima anche un brano ispirato al fumetto "Io sospiro".

Parte del contributo raccolto sarà devoluto per la ricerca e prevenzione in favore della sezione provinciale della Lilt (Lega italiana lotta contro i tumori).